Serie B2, si riparte!!!!

Serie B2, si riparte!!!!

Finalmente si riparte!! Dopo quasi 12 mesi il palazzetto di Lurano torna ad ospitare (seppur a porte chiuse) una gara ufficiale delle ragazze della B2 targate Regas EnergyProgress! La stagione 2020-21 è caratterizzata da una forma di campionato ben diversa dalle stagioni precedenti; scendiamo nl dettaglio. La Regas EnergyProgress VL95 a settembre era stata inserita nel girone C assieme ad altre 11 squadre che coprivano tutta la zone lombarda ma successivamente, visto lo spostamento dell’inizio della stagione, lo stesso girone C è stato suddiviso in due “sottogironi, il C1 e il C2 di 6 squadre ognuna con lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Le ragazze della VL95 sono state inserite nel girone C2 assieme a Brembo Volley, Crema 2.0 Volley, Groupama Brembate,Dulcos Busnago e Volley Gorle. In questa

PRIMA FASE (inizio 23-24 gennaio 2021)
I gironi di Serie B, attualmente composti da 12 squadre, verranno divisi e ciascuno di questi andrà a formare due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima fase si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nel girone e verrà stilata una prima classifica.

SECONDA FASE (inizio 24-25 aprile 2021)          
Le 12 squadre che compongono l’originario girone C (nella prima fase diviso in 2 sotto gironi) si riuniranno nuovamente in un unico raggruppamento. In questa fase, si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase, e verranno disputate gare di sola andata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le 12 squadre del girone e delle gare disputate in entrambi le fasi. Tale classifica porterà a stabilire chi saranno le squadre ammesse ai playoff.

PLAYOFF
Grazie a questo nuovo format la Fipav garantisce così la possibilità di disputare i playoff, spostando la fine degli stessi nel mese di giugno 2021. Come noto, gli obiettivi primari della Fipav sono far riprendere l’attività alle sue società e al tempo stesso garantire la sicurezza a tutti coloro che parteciperanno ai campionati di serie B, sia in veste di giocatori, che di tecnici e di addetti ai lavori.

Quindi, montata la rete si parte!!!!!!

VL95

RIPRODUZIONE VIETATA DI TESTI E FOTO