La parola al Presidente!!

La parola al Presidente!!

IL Presidente VL95 Bugini Aniceto Innocente

Pubblichiamo quanto il Presidente Bugini Aniceto ha voluto mettere a conoscenza di tutti i tesserati della grande famiglia VL95;

Buongiorno a tutti,

con grande piacere inizia pienamente in questi giorni la nuova stagione sportiva, impensabile fino a qualche mese fa….
Negli ultimi 6 mesi ci siamo dovuti barcamenare tra DPCM. Linee Guida, Ordinanze, Circolari, Regolamenti, corsi online, e tanto altro, in base ai quali sono stati emanati i protocolli per le attività che svolgiamo.
Con il Consiglio Direttivo, abbiamo provveduto a mettere a disposizione tutti i presidi richiesti; a riorganizzare tutti i ns programmi; a programmare interventi di pulizia, detergenza e sanificazione continua quotidiana e ad ogni cambio turno tramite nebulizzazione di perossido di idrogeno o sali quaternari; ad informare e formare tutti i ns collaboratori, adoperandoci al massimo per partire nel PIENO rispetto delle regole per la tutela della salute di tutti! La nostra libertà è un bene, ma la salute lo è ancora di più!
Ci mettiamo a disposizione dello sport, assumendoci anche dei rischi, ma consapevoli che le attività che svolgiamo sono importanti per le ragazze, per i genitori, per tutta la comunità.
Il lockdown ha cambiato gli umori, le mentalità, i pensieri di tutti, e, parlando con molti genitori ho sentito spesso la frase “mia figlia non usciva mai dalla camera, ma non si lamentava”. Siamo convinti che, anche se non dimostrandolo, oppure senza rendersene nemmeno conto, le nostre ragazze abbiano “sofferto”, e siamo convinti che abbiano bisogno di tutto il nostro impegno per poter tornare a giocare in serenità e divertendosi.
Nessuno è responsabile di quello che abbiamo vissuto, ma lo diventeremmo se non seguissimo o non imponessimo le regole, per questo, chiediamo a tutti il rigoroso rispetto delle normative, che, anche se a qualcuno possono sembrare troppo rigide o restrittive, sono necessarie per poter (speriamo) arrivare a fine stagione col sorriso.
 
E’ stato, e sarà, un duro lavoro che abbiamo potuto realizzare grazie all’Amministrazione Comunale, che ha provveduto alla sanificazione straordinaria e alla manutenzione degli impianti permettendoci di iniziare prima del previsto. Conosciamo la difficile situazione che molte ASD stanno vivendo per mancanza di spazi e ci riteniamo molto fortunati!
 
Grazie ai nostri sponsor che credono nelle nostre iniziative e ci sostengono.
 
Grazie al Signor Montani della Sanigroup Solutions di Manerbio, che ci ha consigliato sul macchinario e sui prodotti per garantire la migliore sanificazione per la nostra realtà.
 
Grazie alla Federvolley per averci informato, consigliato e guidato in questo percorso.
 
Grazie ai nostri collaboratori e dirigenti per essersi messi a disposizione dei giovani.
 
Ed un grazie particolare alle nostre atlete e ai loro genitori che credono in noi.
 
Concludo augurandoci di poter vivere nel migliore dei modi la stagione sportiva appena iniziata!

 
Bugini Aniceto Innocente