B2 3ªg. Brembo Volley – Regas EnergyPrgVL95 1-3

B2 3ªg. Brembo Volley – Regas EnergyPrgVL95 1-3

Le ragazze della Regas VL95 in festa.

Brembo Volley Team 1-3 Energy Progress Volley Lurano
(21-25, 16-25, 25-19, 17-25)

Brembo Volley Team: Nasi, Cester (13), De Sena, Reggio, Epis, Guerini (11), Morlotti (4), Locatelli, Cattaneo (10), Botti (17), Dall’Ara (2), Finazzi (4)
All. Mazza

EnergyProgress Volley Lurano: Caroli, Capelli, Erba (17), Carera, Ferri, Lorenzi, Fumagalli, Quarti, Monforte Ferrario (12), Capoferri (5), Negri (4), Bosisio (19), Morlacchi, Bricoli (11)
All. Toffetti

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della Regas Energy Progress VL95, vittoria ancor più pesante perché ottenuta sul difficile campo della Brembo Volley Team al termine di una gara perfetta! Toffetti parte con il sestetto ormai collaudato, ovvero con Negri in regia, le bande Erba e Bosisio, l’opposto Alice Capoferri e i due centrali Monforte e Briccoli; chiude il libero Elena Morlacchi tra le migliori delle rossoblu con un 76% di ricezione positive. Nel primo set Lurano parte forte senza timore referenziale e si porta subito sul 1-5 ma subisce poi il ritorno delle padrone di casa fino al 7pari; sale in cattedra Bosisio (per le alla fine 19 punti totali, best scorer) che permette alle sue compagne di salire sul 9-16. Il sestetto luranese controlla il tentativo di Cester & Co di rientrare in partita (20-21) ma un successivo parziale di 4 punti consecutivi portano le nostre ragazze ad aggiudicarsi il 1° set per 25-21.

Secondo parziale con Lurano sempre più determinato ed in fiducia:sotto i colpi di Bosisio e Erba si sale rapidamente al 2-6. Brembo in difficoltà spende energie per agguantare le ospiti sul 10 pari, ma da li in poi un monologo di Monforte e compagne che arrivano al 12-21 che costringe il coach Sara Mazza a spendere il secondo time-out tecnico per cercare di raddrizzare il set; niente da fare, Lurano è concentrato,sbaglia poco e chiude il 2° set per 25-16. E’ 2-0 Regas!

Stesso sestetto per Toffetti anche nel terzo set, con Lurano che in questo spezzone di gara perde un po di lucidità ed è sempre costretto a inseguire un Brembo che sembra aver ritrovato fiducia; Un parziale mai in discussione con Lurano sempre staccato di almeno 3 punti (12-9 , 19-16 e 22-18 i parziali per le padrone di casa) che vedono le ragazze di Coach Mazza riaprire la partita mettendo agli atti il set con il punteggio di 25-19.

Ci si aspetta una partita più aperta, ma Lurano non si scompone e torna a macinare gioco e punti e rapidamente sale sino al 10-16. Qua la svolta della gara….Brembo aggancia le ragazze di Toffetti e addirittura le sorpassa sul 17-16!!! Sale in cattedra Hilary Erba che con una serie di attacchi annichilisce le speranze di Brembo di andare al time-brek….Lurano vola indisturbato con un parziale di 9 punti a zero a chiudere set e match!! Il primo derby stagionale è tutto delle nostre rossoblu!!

Da sottolineare l’ottima prova come detto prima di Elena Morlacchi ma anche di Bosisio (19 punti), Erba (17 punti ) e dell’ottima prova dei due centrali Monforte (12) e Briccoli (11) sia in attacco che in fase di muro.

Prossima gara per la Regas Energy Progress VL95, in casa per un nuovo derby contro la Groupama Brembate sempre alle 21 e purtroppo sempre a porte chiuse!

Al termine della gara abbiamo sentito il libero Elena Morlacchi a cui abbiamo fatto qualche domanda:

Elena Morlacchi (libero)

VL95: Elena, complimenti per la vittoria..Una vittoria importante contro una squadra accreditata per i primi posti… ti aspettavi una gara così?

Elena:Sì, mi aspettavo una gara molto combattuta, in un campo molto difficile e contro una grande avversaria. Soprattutto nei derby dove la tensione è molto alta non è mai facile, ma siamo state brave a a portare a casa un’importante vittoria!

VL95:Con il tuo 76% di ricezioni perfette sei stata tra le migliori in campo…quanto può ancora migliore la tua squadra e in quale aspetto?

Elena:Sono molto contenta di aver dato il mio contributo alla squadra! Senz’altro abbiamo ancora molto margine di miglioramento, dopo parecchi mesi lontane dai campi di gioco non è stato facile riprendere il ritmo partita, ma stiamo lavorando bene, siamo molto affiatate e, riducendo gli errori e i cali di lucidità, sono sicura che possiamo fare ancora meglio.

VL95:Sabato si torna a giocare in casa,altro derby contro Brembate ancora inchiodata a zero punti….che partita ti aspetti?

Elena:Senz’altro Brembate avrà voglia di riscatto, mi aspetto un’altra battaglia, ma sono sicura che ci faremo trovare pronte.

VL95

RIPRODUZIONE VIETATA DI TESTI E FOTO