
Energy Progress Volley Lurano – Groupama Brembate Volley 3-0
(25-17 ; 25-12 ; 25-17)
EnergyProgress Volley Lurano: Caroli, Capelli (7) , Erba (8), Carrera, Ferri, Lorenzi (4), Fumagalli (12), Quarti, Monforte Ferrario (5), Capoferri (11), Negri , Morlacchi, Briccoli (11)
All. Toffetti
Groupama Brembate Volley: Viola, Severgnini, Volonte (3) , Signorelli , Mangilli (4) , Consonni (2) , Bassi , De Pasquale , Zambetti (6) , Rigamonti (5) , Rossi (5) , Fracassetti , Suagher
All.Fretti
Dopo la prova convincente contro la Brembo Volley Team, le ragazze di Coach Toffetti sono chiamate alla riconferma ospitando per il 2° derby stagionale le ragazze della Groupama Brembate Volley, fanalino di coda ancora a zero punti.
La settimana che precede la è un pò movimentata e Coach Carlo perde Chiara Negri e Bosisio ferme ai box da metà settimana. Il sestetto luranese vede quindi due debutti dal primo scambio, Gaia Capelli in regia e Sabrina Fumagalli schierata S2; completano lo starting six Alice Capoferri, Hilary Erba, i due centrali Monforte e Briccoli e ovviamente Elena Morlacchi a guidare la linea difensiva.
E’ un Lurano che parte forte, con Capelli che infila subito un tris di battute vincenti e con Erba e Capoferri si arriva sul 8 a 3; set che sembra indirizzato in un certo verso ma Brembate non ci sta, approfitta di un momento di sbandamento del sestetto di casa e le raggiunge sul 8 pari e riapre il set! Un ace di Fumagalli (per lei 12 punti finali), una fast di Briccoli e Lurano riesce a dare la spallata decisiva andando ad allungare fino al 24-17 dove ancora Fumagalli con una diagonale vincente chiude il 1° parziale per 25-17
Secondo set che inizia con lo stesso sestetto per la Regas e la musica non cambia, Lurano spinge e un ace di Gaia Capelli costringe Coach Fretti a chiamare time-out. Lo stop non scuota dalle difficoltà le proprie ragazze e Briccoli, Erba, Capoferri e Monforte ne approfittano per mettere a segno punti che permette a Lurano di issarsi sino al 17-4; Lurano è in totale controllo ma una leggere flessione permette alla Groupama di “avvicinarsi”con una timida rimonta, si porta al 23-12 ma Lurano senza patemi chiude il parziale 25-12. E’ 2-0 Regas!!
Coach Toffetti nel 3° parziale cambia opposto, inserendo la giovane Chiara Lorenzi che ben si difende; Come nel set precedente Lurano parte a mille e proprio con Lorenzi (per lei saranno 4 punti) registra il massimo vantaggio sino al 6-3; Brembate però dimostra voglia di non mollare mai e riesce con i denti a mettere in difficoltà la ricezione delle rossoblu e riescono ad impattarle sul 10 pari. Ecco che Lurano riprende le redini della gara e con un muro di Capelli e un attacco di Lorenzi riesce a dare lo strappo decisivo costringendo Brembate a chiamare time-out in svantaggio 14-17. Si rientra ma Monforte & Co sono in totale controllo di gara e rapidamente si arriva al 21-17 per le luranesi che in successione con Erba (8 punti a score), Fumagalli, un 1° tempo di Briccoli e il diagonale vincente di Lorenzi chiudono set e gara nuovamente per 25-17.
Lurano vince 3-0!!
Dopo il saluto finale incontriamo Sabrina Fumagalli, protagonista della gara…

VL95: Ciao Sabrina e complimenti per la vittoria e la tua prestazione! Quali sono le tue sensazioni al termine della partita, Brembate non è mai sembrato in grado di mettervi in difficoltà..
SABRINA: Noi conosciamo Brembate come una squadra che non molla mai e che da sempre il suo massimo in tutte le partite. Siamo state brave ad entrare subito con la grinta giusta e a mantenerla durante tutta la partita.
VL95:Visto il forfait di Sonia Bosisio dell’ultimo minuto ti aspettavi di partire titolare?
SABRINA: Io non mi sono aspettata nulla, perché anche Alessia, essendo giovane, può dimostrare le sue capacità e la sua forza.
In uno sport di squadra non si deve dare mai nulla per scontato, ma sono contenta che il nostro allenatore Carlo mi abbia dato la possibilità di mettere in mostra le mie capacità.
VL95: con 12 punti sei risultata essere la top scorer della squadra.. in campo da titolare dopo parecchi mesi, tanti….come procede il tuo recupero fisico, come stai?
SABRINA:Ieri, dopo più un anno di stop sono partita titolare ed è stata un emozione che non provavo da tanto. Sto continuando a lavorare per migliorare la muscolatura della gamba tutti i giorni e facendo anche esercizi propriocettivi. I dolorini ci sono qualche volta ma bisogna stringere i denti e continuare ad allenarsi e giocare al meglio.
VL95:un’ultima considerazione…dopo 3 vittorie consecutive tu e le tue compagne siete attese da altre 2 trasferte molto impegnative, Gorle (prima della classe) e Crema oggi 2ª in classifica… che VL95 potremo vedere secondo te?
SABRINA:Ci aspettano due settimane molto impegnative, contro due squadre molto forti. Sono sicura che in questi allenamenti faremo tutto il possibile per prepararci al meglio per affrontarle e arrivare alla partita pronte, cazzute e con tanta voglia di vincere.
VL95
RIPRODUZIONE VIETATA DI TESTI E FOTO