2ªg. B2-C2 Dolcos Volley Busnago – Regas VL95 2-3

2ªg. B2-C2 Dolcos Volley Busnago – Regas VL95 2-3

Arrivano i primi punti per la compagine di Coach Toffetti, punti pesanti sul campo di un’ottima Dolcos, giovane e agguerrita.

Toffetti parte con Negri in cabina di regia con Erba e Bosisio bande, Capoferri opposto e Briccoli C2 e il capitano Monforte C1.

Il primo set si svolge nel più equilibrio possibile con Busnago che però arriva ad avere il massimo vantaggio sul 12 a 9 e 14 a 11 a metà parziale; Sul 17 a 14 per le le padrone di casa Toffetti chiama time out e arriva a sveglia: prima Lurano con Bosisio in battuta impatta sul 17 pari e successivamente Erba, un muro di Briccoli e Capoferri permettono alle nostre di staccare e allungare sino al 19-23. Coach Licata chiama time out per spezzare il ritmo della gara e Busnago si avvicina a Lurano con Stucchi che arriva a portare la sua squadra sino al 21-23, ma ci pensa nuovamente Alice Capoferri con un muro e un diagonale stretto di Erba a chiudere il primo set a favore di Lurano —è 21-25!

Toffetti conferma il sestetto di partenza anche nel secondo set e inizialmente le sue ragazze confermano il finale del parziale precedente salendo 3-7 dopo una fast di Briccoli e una parallela di Capoferri. Busnago chiama time out e da li cambi la storia… le ragazze di casa infilano un parziale di 10 a 2 e salgono prima 13 a 9 e incrementano fino al 20-13 con Lurano che barcolla in ricezione; il set è ormai è compromesso e Busnago impatta la serie andando a chiudere 25-16.

Squadre che nel 3° parziale scendono in campo senza modifiche di formazione e ed ancora è l’equilibrio che regna sovrano, è una bella gara! Si va avanti punto a punto fino al 8-10 dove Lurano cerca l’allungo ma Dolcos no ci sta ed impatta sino al 13 pari; ancora le rossoblu che cercano di staccarsi ed ancora Busnago che agguata il pareggio sul 18 pari e Coach Toffetti chiama time out per catechizzare le sue ragazze.

Si arriva punto a punto sul 22 pari dove Busnago sembra piazzare la zampata vincente andando a servire per il set sul 24 a 22, ma prima Capoferri e poi la nuova entrata Fumagalli Sabrina raggiungono e superano le giallonere sul 24-25… ci pensa poi un ace di Briccoli a portare le sue compagne al 26-24 per aggiudicarsi il 3° set. E’ 2-1 Lurano!!

Coach Licata nel cambio campo scuote la sua squadra e le sue ragazze rispondono subito presente! Lurano si mantiene in scia delle locali rincorrendo sul 12-9  (massimo vantaggio di Busnago nel set) ed successivamente con un lungolinea di Sonia Bosisio capitalizza un parziale di 9 punti a 4 e porta le compagne a condurre 16-18; Monforte e compagne sembrano in controllo di gara, arrivano al 20-22 con un attacco vincente di Erba, un 1° tempo di Monforte permette a Briccoli di andare in battuta sul 24-22; ci sono due match Point che però Lurano spreca malamente!!! Tutto da rifare, Busnago ringrazia e con cinismo chiude il set 26-24.

E’ 2-2…si va al tie-break!!!

Da un possibile 3-1 Lurano si trova a dover lottare fino al 5° set; Ma le ragazze di Toffetti non si tirano indietro ed iniziano il parziale decisivo con determinazione… si arriva al 4 apri ma poi in sequenza Bosisio, Monforte,Briccoli ed Erba portano Lurano sul 5-9!!!! Busnago tenta di rientrare in partita chiamando il time out tecnico sul 7-10 che però non porta effetti positivi dato che Capoferri e un ace di Chiara Negri issano le rossoblu sul 7-13. Un attacco dalla seconda linea e un mani/fuori di Bosisio chiudono il set sul 8-15. E’ vittoria della Regas VL95 per 3-2!!!

Al termine dell’incontro abbiamo incontrato il mister Toffetti per delle considerazione a caldo:

VL95: vittoria di carattere spuntarla al 5º o ingenue a strascinare la partita al tie-break??

CT:Abbiamo fatto una buonissima partita, dimezzato gli errori rispetto alla prima e giocato bene. Sicuramente poco determinate alla fine del quarto set per come abbiamo buttato via il 3 a 1 ma brave a rientrare motivate e con rinnovata determinazione nel quinto

VL95:a squadra sembra avere dei cali di concentrazione che vengono pagati caro…su cosa si può lavorare?

CT:La squadra è ancora in rodaggio e i cali di concentrazione fanno parte del gioco soprattutto in questa fase di inizio campionato dove gli equilibri non sono ancora sedimentati. Questa vittoria ci serve per creare la giusta autostima e per lavorare meglio in settimana, abbiamo fatto bene e possiamo e dobbiamo fare ancora meglio.

VL95:sabato prossimo primo derby stagionale, trasferta a brembo, sconfitto da Crema…che partita possiamo fare?

CT:Già,sabato derby, lo scorso anno abbiamo fatto davvero male nell’unica gara disputata e quindi mi auguro ci sia un po’ di sana voglia di rivincita. Fondamentale per noi confermare la prestazione di ieri lavorando al meglio in settimana!

VL95

RIPRODUZIONE VIETATA DI TESTI E FOTO