1ªg. B2-c2 Regas VL95 vs Eurocom Fini Crema 1-3

1ªg. B2-c2 Regas VL95 vs Eurocom Fini Crema 1-3

il saluto “distanziato” tra le due formazioni

23-010-2021. Finalmente parte la nuova stagione per le ragazze della B2 targate quest’anno Regas EnergyProgress! E’ però un esordio amaro per Coach Carlo Toffetti che vede le sue ragazze cadere sul parquet casalingo contro la quotata compagine del Volley 2.0 Crema che si impongono per 3-1 al termine di una gara che hanno condotto sin dall’inizio. Gara che nello sviluppo dei 4 set si è dimostrata abbastanza equilibrata, con Lurano capace di restare punto a punto con le cremasche fino al 17 pari di entrambi i primi due set, ma con Crema capace di capitalizzare i tanti errori delle giovani rossoblu e di chiudere i primi due set con il punteggio di 25-17 e di 25-21.

Il terzo parziale segue lo stesso copione dei primi due, ma questa volta è il sestetto luranese, con una serie vincente di battute di Chiara Negri, ad effettuare l’allungo vincente e di andare 24-21; Crema non demorde e impatta sul 24 pari ma ancora una volta in questo set Lurano piazza la zampata vincente e chiude 26-24 riprendo la gara.

Crema si dimostra squadra costruita per le prime posizioni e nel 4° set mena le danze mantenendo sempre le rossoblu a debita distanza e chiudendo set e match per 25 a 19.

Sabato prima trasferta sul campo della Dulcos Busnago, anch’essa sconfitta all’esordio da Gorle, alla caccia dei primi punti della stagione!!

Al termine della gara abbiamo raccolto le considerazioni del mister Toffetti:

“Sapevamo che non sarebbe stato facile per nessuna squadra riprendere dopo 11 mesi ed infatti la partita è stata piena di errori, assolutamente da limitare nei prossimi incontri.
Nonostante questo abbiamo avuto un buon atteggiamento per tutta la partita, abbiamo lavorato discretamente a muro e in difesa, aspetti su cui avevamo lavorato in queste settimane.
Sabato prossimo sarà durissima, a Busnago abbiamo lasciato i 3 punti esattamente 12 mesi fa…. Mi aspetto una gestione più matura in determinate situazioni ed un numero di errori decisamente minore”

VL95

RIPRODUZIONE VIETATA DI TESTI E FOTO